KARIN MENSAH  voce

TEOFILO CHANTRE   chitarra e voce

ROBERTO CETOLI  piano

MATTEO VALICELLA  basso

MATTEO BREONI  batteria

Ospite ENNIO RIGHETTI chitarra

Teofilo Chantre, chitarrista e autore preferito di Cesaria Evora sarà la prossima settimana a Verona per incidere alcuni brani per il prossimo volume della serie “Capo Verde terra d’amore”, un progetto che il produttore Alberto Zeppieri e il musicista Roberto Cetoli stanno portando avanti da qualche anno con contagioso entusiasmo. L’ ultimo volume,  in allegato a “Musica Jazz” di maggio 2014, ha visto la presenza di grandi ospiti, come Stefano Bollani, Enrico Pieranunzi, Fabrizio Bosso, Fabio Concato, Ornella Vanoni e tanti altri.

Vista l’occasione, le Cantine de l’Arena hanno organizzato un concerto straordinario fuori programma, in cui Teofilo sarà ospite del quartetto della connazionale Karin Mensah,  veronese d’adozione, didatta di alto livello (dirige l’Accademia superiore di canto di Verona) e, da tempo, figura di riferimento come turnista nell’ambito del pop italiano e in molte trasmissioni tv, pur avendo un solido retroterra jazzistico.

Il repertorio sarà tratto dalla tradizione Capoverdiana e dagli ultimi album di Chantre  “MeStissage” (Lusafrica, 2012) e Mensah    “Orizzonti, Capoverde e Dintorni” (Egea 2013) in una chiave jazz e bossa nova.

 

 

Share

teofilo chantre